STORIA

Roberto Minato Fondatore della MINTOR

Roberto Minato - Fondatore

La M.IN.T.OR. è stata fondata da Roberto Minato nel 1987 nella principale area industriale nei pressi di Cagliari per fornire esperienza e professionalità nell’ ambito delle costruzioni meccaniche. Le strutture principali, vicine al porto industriale a pochi km dalla più grande raffineria del Mar Mediterraneo, si sviluppano su una superficie complessiva di 8000 mq. dei quali 1.300 mq. coperti dall’ officina principale.

Lo sviluppo dell’ area industriale di Cagliari accompagnò i primi anni di attività durante i quali si conquistò un’ ottima reputazione, la stessa che col passare del tempo consente di considerare la M.IN.T.OR. un punto di riferimento del proprio settore. La costante crescita societaria, l’assenza di maggiori investimenti nelle aree limitrofe ed una crescente credibilità spinsero la M.IN.T.OR. alla ricerca di nuove sfide nell’ Italia continentale ed in territorio internazionale.
Un primo passo, di una crescita responsabile, fu effettuata alla fine degli anni 90. Quegli strumenti necessari per affrontare questo primo passo accompagnano l’ azienda ancora oggi e ne rappresentano i pilastri fondamentali dell’ attività societaria.

I nostri uomini sono la base del nostro successo Investire in professionisti e giovani, qualificati e motivati; si traduce in una costante crescita (training esterno e trasferimento del know how tramite attività pratiche), performance di alto profilo, soddisfazione del cliente e prontezza per affrontare le sfide del futuro. ZERO incidenti Salute-Sicurezza sono il punto di partenza di tutte le attività; costante supervisione dei lavori , corsi periodici di aggiornamento/approfondimento e adeguamento delle procedure sulla base dell’esperienza sono il nostro impegno.Soddisfazione del cliente Ogni singolo contratto è la base per una lunga collaborazione che si consolida attraverso la creazione di un valore aggiunto derivante dall’ esecuzione dei nostri progetti.

M.IN.T.OR. è in grado di fornire servizi in diversi ambiti: pianificazione, prefabbricazione, preassemblaggio, montaggio e manutenzione di impianti industriali di vario tipo (per un elenco completo consultare la pagina relative a servizi), offrendo al cliente un vantaggio economico ed organizzativo; aumentando la produttività e l’ efficienza. M.IN.T.OR. si impegna nella costruzione di collaborazioni durevoli, basate su culture e valori condivisi. Investimenti recenti, cooperazione pluriennale tra figure junior e senior e relativo sviluppo di tecniche aggiornate e procedure efficienti, crescita del fatturato e cambiamenti rilevanti nel contesto internazionale stanno caratterizzando la ripartenza delle attività nel periodo post crisi evidenziando nuove opportunità nel mercato EMENA (Europa, Medio Oriente, Nord Africa).

Investimenti nell’ anno 2009, incluso una ricerca di mercato volta a monitorare i nuovi trend economici, lo sviluppo della comunicazione, l’ acquisto di nuovi asset ed una differenziazione dell’ offerta commerciale, forniscono quegli strumenti necessari per emergere in un contesto internazionale senza sacrificare le collaborazioni in essere. Il trend positivo registrato negli ultimi anni, premia la scelta strategica di una crescita responsabile e investimenti moderati per accompagnare un graduale processo di internazionalizzazione.


Realizzazioni


I Nostri Clienti

CONTATTACI
Italiano